Anfrage

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Offerte

trend media

 

Vacanza invernale in Valle di Anterselva Sci alpino, sci di fondo, escursioni invernali e slittino senza limiti

 

Anterselva accoglie gli appassionati di sport invernali con perfette condizioni per quasi tutte le attività invernali: l’area sciistica di Plan di Corones è sicuramente il massimo per sciare in Alto Adige. Gli assi dello sci di fondo di tutto il mondo si allenano nel Centro di sport invernali per il biathlon di Anterselva, famoso per la qualità e l’ubicazione delle nostre piste di fondo. Inoltre, lungo la valle sono possibili fantastiche escursioni invernali, mentre le cime delle Dolomiti invitano a camminate con le racchette da neve o tour di sci alpinismo. Naturalmente in Valle di Anterselva potete anche andare in slittino, pattinare sul ghiaccio o godervi la magia romantica dei nostri suggestivi mercatini di Natale.

Sciare a Plan de Corones e ad Anterselva di Mezzo

L‘area sciistica di Plan de Corones è raggiungibile da Anterselva di Mezzo in soli 18 minuti d’auto e offre piste di tutti i livelli di difficoltà e per tutti i gusti. Non a caso Plan de Corones è la montagna sciistica n°1 dell’Alto Adige, con 119 km di ampie piste e quasi senza alberi. Ci sono dolci discese per principianti, lunghissime discese a valle e le leggendarie “Black Five” – piste nere che richiedono tutta la vostra abilità per sciare a Plan de Corones. Siete appassionati di snowboard o freestyle? Allora nell’area sciistica di Plan de Corones vi sentirete a vostro agio! Con molte attrazioni per i bambini, Plan de Corones sottolinea la sua attitudine alle famiglie. Se non vi trovate in pista, potete godere di una fantastica vista panoramica sulle Dolomiti dal punto panoramico a 2.275 m di altitudine – o informarvi sull’alpinismo tradizionale presso lo spettacolare Messner Mountain Museum Corones posto sulla cima. Non vi basta? Allora, durante la vostra vacanza invernale in Valle di Anterselva, potrete anche scendere lungo le piste che si trovano davanti alla nostra porta di casa. Ad Anterselva di Mezzo, lo skilift Riepenlift vi porta in una piccola ma carina area sciistica particolarmente adatta ai principianti e ai bambini.

Sci di fondo & biathlonad Anterselva

Volete rilassarvi lontano dalle piste praticando lo sci di fondo? Lungo la Valle di Anterselva scorrono 60 km di piste di fondo ottimamente preparate – sia per lo sci di fondo classico che per lo skating. Tra queste la pista piano valle, la pista dell’orso, la pista circuito biotopo o la pista Campi Rasun di Sotto. Anterselva è diventata famosa in tutto il mondo per il suo Centro di sport invernali per il biathlon ad Anterselva di Sopra, dove si tiene la Coppa del Mondo di Biathlon. Forse progettate la vostra vacanza invernale in Valle di Anterselva nella stagione delle competizioni e seguirete così le gare dell’élite mondiale in prima fila!

Escursioni invernali, escursioni con racchette da neve & slittino

Escursioni invernali, escursioni con racchette da neve & slittino

Il Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina e la regione di Plan de Corones attirano con numerose possibilità di escursioni invernali ed escursioni con racchette da neve. La nostra valle sempre innevata è perfetta per vivere il maestoso silenzio dell’inverno e per fare una pausa ritrovando magari se stessi lungo sentieri panoramici solitari, salite in vetta con racchette da neve o ambiziosi tour in sci alpinismo. Potete combinare alcune escursioni attraverso lo splendido paesaggio innevato con una divertente discesa in slittino – ad esempio al Passo Stalle o alla Malga Steinzger.

Footer – Anfragebox on scroll