Anfrage

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Offerte

trend media

Vacanza in Valle di AnterselvaUna regione turistica in Alto Adige dalle mille possibilità

A Valdaora, la Valle di Anterselva si dirama dalla Val Pusteria verso nord e si estende per 21 chilometri fino al Passo Stalle, dove inizia la valle Defereggental del Tirolo Orientale. Il Rio Anterselva scorre lungo il grazioso e ampio fondovalle. La nostra Valle di Anterselva è incorniciata ad ovest e a nord dalle imponenti cime del Gruppo delle Vedrette di Ries, di fronte a est ci sono invece i Monti del Villgratner. Anterselva di Mezzo, dove si trova il vostro appartamento vacanze, si trova circa al centro della valle, che qui devia leggermente verso nord-est. Per la vostra vacanza in Valle di Anterselva non potevate scegliere in Alto Adige una regione turistica più versatile.

Accesso diretto al Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina

La Valle di Anterselva deve il proprio fascino particolare al confinante Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. Qui potete camminare a vostro piacimento su sentieri panoramici, pedalare in mountain bike attraverso fitti boschi o scalare vette imponenti come il Collalto (3.436 m) o il Collaspro (3.273 m). Naturalmente anche il Passo Stalle è un luogo apprezzato per le escursioni e il riposo. La vostra vacanza in Valle di Anterselva sarà sempre contrassegnata dalla vicinanza delle Dolomiti. Ci sono molti gioielli paesaggistici facilmente raggiungibili in auto, in bicicletta o a piedi – come il Lago di Anterselva: con un’acqua splendente color verde smeraldo è uno dei più grandi laghi di montagna dell’Alto Adige – 44 ettari – e non solo per noi del luogo il più bello.

Attrazioni nei dintorni

Se lasciate la Valle di Anterselva, arrivate in breve tempo fino a Brunico. L’affascinante centro storico invita a passeggiare e a soffermarsi – Castel Brunico ospita il Messner Mountain Museum (MMM) Ripa, che merita una visita ed è dedicato a una grande varietà di popoli di montagna. Nel Museo provinciale degli usi e costumi dell’Alto Adige a Teodone, situato proprio accanto, si può ammirare un pittoresco villaggio museo composto da masi storici originali, ma anche da edifici agricoli e da una vecchia casa padronale. Durante la vostra vacanza in Valle di Anterselva dovete assolutamente riservare una giornata per Plan de Corones (2.275 m) – la montagna sciistica n° 1 dell’Alto Adige – con una fantastica vista sulle Dolomiti e un ampio MMM sulla sua cima. Altre destinazioni interessanti come il Castello di Casteldarne vicino a Casteldarne, le piramidi di terra vicino a Perca in Val Pusteria e, non da ultimo, la nostra vecchia Chiesa parrocchiale di San Giorgio ad Anterselva di Mezzo sono sempre bellissime attrazioni da visitare.

Footer – Anfragebox on scroll