Anfrage

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Offerte

trend media

 

Vacanza estiva in Valle di Anterselva Trascorrete un’incantevole vacanza attiva nel Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina

 

Anterselva è una zona tranquilla, lontana dai grandi flussi turistici. La valle del Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina con accesso diretto alle Dolomiti affascina con un enorme offerta di possibilità per i vacanzieri attivi. Durante le vostre vacanze estive in Valle di Anterselva potrete fare moltissime escursioni, visitare le attrazioni turistiche della regione, fare gite giornaliere in Val Pusteria per visitare graziose cittadine come Brunico o Bressanone, attraversare vaste aree alpine in mountain bike o semplicemente rilassarvi prendendo il sole o facendo il bagno nel Lago di Anterselva.

Escursioni nel Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina

Una vacanza estiva in montagna comprende naturalmente camminate agli alpeggi, escursioni fino ai rifugi, percorsi tematici informativi e qualche scalata a una vetta delle Dolomiti. Dalla vasta gamma di bellissimi sentieri escursionistici possiamo consigliare, ad esempio, escursioni alpine alla Malga Berger o alla Malga Hochraut, il sentiero al rifugio Vedrette di Ries, un’escursione per famiglie alle piramidi di terra, alla cascata Klammer o alle rovine del castello di Neurasen – naturalmente anche la nostra Altavia di Mezzavalle o un tour in montagna al Monte Luta (2.145 m) e al Monte Durakopf (2.275 m). Se siete nuovi nella regione di Anterselva e desiderate muovere i primi passi nel Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina con una guida esperta, avete la possibilità in qualsiasi momento di partecipare a visite guidate.

Bicicletta & mountain bike

In mountain bike si possono raccogliere in poco tempo molte impressioni di Anterselva e del Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. Tour gratificanti conducono al Passo Stalle alla fine della valle, attraverso le montagne nella vicina Valle di Casies o alla Malga Angerer. Le Dolomiti fanno da sfondo alle vostre escursioni panoramiche, che potete organizzare da rifugio a rifugio includendo così una saporita sosta. Anche un tradizionale giro in bicicletta arricchisce una vacanza estiva in Valle di Anterselva: si può percorrere la pista ciclabile della Val Pusteria, che è stata progettata per le famiglie e conduce fino a Lienz nel Tirolo Orientale. Oppure pedalate in direzione ovest – finché ne avete voglia. Arrivati a destinazione si può comodamente ritornare in treno. Il trasporto delle biciclette non è quindi un problema!

Fare il bagno nel Lago d’Anterselva

Fare il bagno nel Lago d’Anterselva

Durante la vostra vacanza estiva in Valle di Anterselva non dovrebbe mancare una gita al Lago di Anterselva. Non promettiamo troppo, se lo chiamiamo il più grande high light della nostra regione turistica. Il terzo lago più grande dell’Alto Adige è uno dei laghi di montagna più belli delle Dolomiti e di tutte le Alpi. Il Lago di Anterselva si trova ad un’altitudine di 1.642 m, più in alto di alcune vette, e si estende su una superficie di 44 ettari. Il modo migliore per conoscerlo è fare una passeggiata lungo il Sentiero del giro del lago (ca. 3 km). Nella vostra vacanza estiva in montagna non troverete un refrigerio migliore di una nuotata nel lago piacevolmente fresco e misteriosamente scintillante.

Footer – Anfragebox on scroll